Una barriera naturale verde

berry-1238072_1920.jpg

La siepe Pyracantha antintrusione

Ebbene si, oltre che ad un essere un arbusto ornamentale sempreverde, da sempre utilizzato per siepi decorative, Pyracantha (Rosacee) è anche una valida barriera naturale antintrusione.

Con foglie piccole e strette verdi scuro, grazie a piccoli fiori bianchi che appaiono numerosi in primavera, questo arbusto si copre letteralmente di bacche gialle, rosse o arancio. Normalmente si formano delle siepi mettendo a dimora degli arbusti non più alti di 50/60 cm, molto fitti, per formare delle siepi regolari che vanno potate dopo e sopra la fioritura, per non perdere le bacche autunnali. Se invece l’arbusto viene lasciato in forma libera, può raggiungere in poco tempo anche 4 mt di altezza, con una vegetazione intricata e con spine abbastanza acuminate lunghe alcuni centimetri.
Questa barriera verde di Pyracantha è molto resistente al freddo, si può piantare al sole o a mezz’ombra su terreni fertili e ben drenanti. Per saperne di più Arte Giardino è a tua completa disposizione. Contattaci per una consulenza e per maggiori informazioni.

Questo sito fa uso di cookies